dal 1944 lo sport che accoglie e accompagna tutti, per formare, aggregare, educare e divertire

H1O ALLE PORTE

Carissimi,

scrivo a tutta l’Associazione per ricordare l’importante appuntamento di H1O, il primo Happening nazionale degli Oratori che si terra a Bergamo e Brescia dal 6 al 9 settembre e che vedrà nel convegno che si svolgerà presso la Fiera di Montichiari sabato 8 settembre uno dei momenti “centrali”.
L’Associazione è coinvolta direttamente in questo evento:
– i comitati CSI di Bergamo e di Brescia, autentici punti di riferimento per l’attività degli oratori nelle loro Diocesi e sul loro territorio, sono stati ampiamente e naturalmente coinvolti nella realizzazione dell’happening. A loro rivolgo un sentito ringraziamento per questo impegno e servizio svolto;
– la Presidenza nazionale, che ha condiviso con il presidente del FOI don Marco Mori tutta la fase preparatoria di questo importante e innovativo appuntamento, sarà presente con uno stand e con la gestione di un workshop su sport e oratorio.
L’Happening sarà l’occasione per comunicare la nostra campagna “Un gruppo sportivo in ogni parrocchia”, azione tra le priorità del nostro quadriennio.
Nel ringraziare i tanti comitati che hanno dato visibilità sul loro sito al banner di H1O, invito calorosamente tutti coloro che ne hanno la possibilità ad essere presenti ai lavori dell’happening, in quanto questo costituisce una grande occasione di arricchimento per ciascuno di noi e per tutta l’Associazione.
Sono certo che con la propria presenza a Bergamo e Brescia (o comunque seguendo a distanza) ciascuno porrà attenzione e interesse ai lavori dell’happening.
Con l’impegno di inviarvi una scheda sull’esito dei lavori, vi ricordo che per ogni ulteriore informazione potete consultare il sito www.oratori.org .

Con l’amicizia di sempre, vi invio cordiali saluti.

Massimo Achini (presidente nazionale CSI)