dal 1944 lo sport che accoglie e accompagna tutti, per formare, aggregare, educare e divertire

FOREVER YOUNG?! CHI SONO I PROTAGONISTI DELL’ORATORIO?

Convegno per gli Oratori, sabato 12 ottobre 2013
Con la recente pubblicazione della Nota pastorale «Il laboratorio dei talenti», la Conferenza Episcopale Italiana ha inteso rilanciare, a partire dal discernimento, il prezioso servizio educativo degli oltre 6000 oratori italiani.

Il nostro Arcivescovo ha ripetutamente chiesto alla Diocesi di coinvolgersi in questa duplice prospettiva, del discernimento e del rilancio dell’azione pastorale degli oratori.Un primo appuntamento importante per iniziare l’approfondimento della Nota pastorale verrà offerto dalla mattinata di studio di sabato 12 ottobre pv presso la chiesa del Santo Volto, via Val della Torre 11 a Torino,dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

scarica il volantino cliccando qui

Il tema di questa prima mattinata di studio, nell’ambito del Sinodo dei Giovani e nel percorso delle ultime Assemblee diocesane, sarà la domanda circa i destinatari dell’oratorio, in particolare la relazione tra giovani e oratorio. Le relazioni in aula, moderate dal dott. Maurizio Versaci, saranno affidate a don Marco Mori, Direttore dell’Ufficio Oratori e Pastorale Giovanile della Diocesi di Brescia e Presidente del Forum Oratori Italiani e a don Luca Ramello, Direttore dell’Ufficio di Pastorale Giovanile di Torino.

Saranno inoltre previsti due interventi video, di don Michele Falabretti, Direttore del Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile (CEI) e di don Michele Roselli, Direttore dell’Ufficio Catechistico di Torino. L’Arcivescovo Mons. Nosiglia concluderà i lavori e indicherà le priorità del discernimento per gli oratori di questo anno pastorale.

L’invito è rivolto a quanti – preti, diaconi, religiosi e religiose, laici adulti e giovani – sono chiamati ad una responsabilità educativa in Oratorio, iscrizione obbligatoria sul sito www.upgtorino.it da martedì 1 a mercoledì 9 ottobre pv.

FOREVER YOUNG, bambini, ragazzi, giovani…:

CHI SONO I PROTAGONISTI DELL’ORATORIO?

Proveremo a rispondere a questa prima domanda. INSIEME!