
Il CSI partecipa al cordoglio dello sport italiano per la scomparsa di Julia Ituma, la schiacciatrice dell’Igor Gorgonzola Novara che ha perso la vita a Istanbul. Su tutti i campi di gara, ed in ogni manifestazione di questa settimana, il Centro Sportivo Italiano invita tutte le società sportive ad osservare un minuto di silenzio e preghiera in memoria della giovane pallavolista azzurra.
Nata a Milano da genitori nigeriani, Julia era considerata uno degli opposti più promettenti. Con le giovanili italiane è stata vicecampionessa del mondo under 18 nel 2021 e nel 2022 campionessa d’Europa under 19. Prima di esordire in A2 nel Club Italia Crai era stata tesserata con il Centro Sportivo Italiano nella stagione 2017/2018 nelle formazioni giovanili della Polisportiva San Filippo Neri, società sportiva affiliata al CSI Milano.
Tutta l’Associazione è vicina al dolore della famiglia e si unisce al raccoglimento della Igor Volley Novara, della Federazione Italiana Pallavolo, della Lega Pallavolo Serie A Femminile e di tutto il movimento pallavolistico.