dal 1944 lo sport che accoglie e accompagna tutti, per formare, aggregare, educare e divertire

Sospensione delle attività sportive ufficiali in programma dalla data del 10 gennaio 2022 e sino a lunedì 17 gennaio 2022


COMUNICATO UFFICIALE

Il CSI Torino, valutata la situazione epidemiologica di questi giorni, che impedisce il regolare e sereno sviluppo delle attività , e le nuove norme riguardanti il Green Pass, che richiedono l’adeguamento dei protocolli, dispone con effetto immediato la sospensione delle attività sportive ufficiali in programma dalla data del 10 gennaio 2022 e sino a lunedì 17 gennaio 2022.

Le gare previste dai calendari ufficiali in questo lasso di tempo verranno ri-calendarizzate d’ufficio con successiva comunicazione pubblicata sul Setaccio.

Le gare già oggetto di precedente spostamento e calendarizzate nel suddetto tempo e i recuperi delle giornate indicati nel setaccio 12 e 13 dovranno essere ri-calendarizzate previa verifica delle disponibilità dei campi. Sul prossimo Setaccio del 11 gennaio 2022 saranno indicate le tempistiche limite e utili alla pianificazione delle sopra citate gare.

Le gare di recupero programmate dal 6 al 9 gennaio 2022 si svolgeranno secondo le norme in vigore nel momento dell’interruzione per festività , come previsto dai decreti ministeriali e indicato dal protocollo BACK TO SPORT aggiornato al 3 gennaio 2022.

Il CSI Torino non ha facoltà di disporre sospensioni delle sessioni di allenamento delle singole squadre che potranno, valutandone attentamente l’opportunità , proseguire nel massimo rispetto di quanto previsto dai protocolli sportivi.

Il Centro Sportivo Italiano – Presidenza Nazionale ha pubblicato l’aggiornamento dei protocolli sportivi denominati “back to sport” contenente le ultime prescrizioni in materia di certificazione verde rafforzata o c.d. “Super Green Pass” disposte dal decreto legge ed in vigore dal 10 gennaio 2022.

Il testo del protocollo è disponibile al seguente link:

https://www.csi-net.it/p/4737/protocollo_csi_back_to_sport

Le disposizioni in merito alle nuove norme per la pretica dell’attività sportiva e dei campionati, anche di interesse nazionale, sono confermate anche da apposite FAQ governative disponibili al seguente link 

https://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/faq/

Confermiamo che la pratica di attività sportiva svolta sia al chiuso che all’aperto, con l’eventuale utilizzo degli spogliatoi, prevede che dal 10 gennaio 2022 tutti gli atleti siano in possesso della certificazione verde rafforzata.

Tale obbligo interessa coloro che hanno compiuto i 12 anni di età . 

A chiarimento delle nuove disposizioni, si svolgerà una assemblea pubblica tramite video conferenza nei primi giorni della prossima settimana, in cui sarà analizzato il nuovo protocollo.

Con l’occasione saranno raccolte le informazioni riguardanti le nuove disponibilità dei campi, viste le analoghe disposizioni di settori federali dei vari sport a livello territoriale.

Il link di accesso alla videoconferenza sarà inviato ai dirigenti delle squadre con il relativo programma.

Tale comunicato viene affisso all’albo in data 5 gennaio 2022.

Coordinatore Tecnico Attività Sportiva: Andrea Piatti