dal 1944 lo sport che accoglie e accompagna tutti, per formare, aggregare, educare e divertire

CONTRIBUTI COVID A FONDO PERDUTO PER ASD/SSD

Per assicurare nuovi interventi a sostegno della attività sportiva di base, la Presidenza del Consiglio dei Ministri mette a disposizione ulteriori contributi a fondo perduto per le ASD ed SSD che non siano già state beneficiate dai precedenti contributi erogati nel 2020. La presentazione delle richieste avverrà , come sempre, attraverso l’utilizzo di una piattaforma web che sarà disponibile all’indirizzo: https://www.sport.governo.it , secondo lo svolgimento di due sessioni , la prima (22-30 novembre) destinata a Asd/Ssd che hanno strutture sportive in locazione o concessione pubblica, e la seconda (1-10 dicembre) destinata a Asd/Ssd non titolari di canoni di locazione o concessori. In quest’ultimo caso, è necessario avere almeno un istruttore in possesso di qualifica tecnica e produrre una dichiarazione del CSI circa il numero di tesserati al 15 ottobre scorso (almeno 20 tesserati).

Al fine di agevolare il più possibile le società sportive affiliate al CSI a presentare le richieste di contributi, la Presidenza Nazionale ha già provveduto, come nelle precedenti occasioni, a rendere scaricabile nell’area riservata di Tesseramento Online di ciascuna affiliata, la prevista attestazione dei tesserati necessaria per le Asd/Ssd che presentano la richiesta nella seconda sessione. Nella stessa area e’ scaricabile anche il bando del Governo con tutti i dettagli operativi.

Non perdete questa importantissima occasione di sostegno per l’attività sportiva che svolgerete durante i prossimi mesi con il CSI. La procedura di presentazione delle domande e’ abbastanza semplice e veloce e può essere presentata da qualsiasi Asd/Ssd regolarmente iscritta al Registro CONI con almeno 20 tesserati, 1 allenatore qualificato e non beneficiaria dei precedenti contributi governativi del 2020.