Orari Segreterie
Corso di Formazione Educatori Sportivi e-Sport 2021
06 Aprile 2021


Il Comitato Regionale CSI in collaborazione con
EduGamers for kids 4.0, indice il primo corso di qualifica dedicato agli Educatori Sportivi e-Sport.
Il Corso si svolgerà in modalità webinar a partire da mercoledì 21 aprile e si concluderà nel
mese di giugno, le iscrizioni termineranno il 18 di aprile.
scarica lettera con dettagli

 
12/4/2021 LA SCADENZA PER LA DOMANDA PER IL 5 PER MILLE CON NUOVE MODALITA’
25 Marzo 2021


La recente normativa ha introdotto novità su modalità e termini delle istanze da presentare per il beneficio del 5 per Mille, soprattutto nella tempistica della presentazione telematica (entro il 12 Aprile 2021) da parte delle Associazioni Sportive Dilettantistiche non ricomprese nell’elenco permanente degli iscritti.
Pertanto,  invitiamo le ASD interessate a consultare il sito del CONI alla pagina dedicata al 5 per Mille (www.coni.it – Società Sportive – 5 per Mille) per avere la giusta informativa.

 
Decreto Sostegni: le misure per lo sport
25 Marzo 2021

Le FAQ a cura dell’Ufficio giuridico-fiscale del CSI

l Presidente del Consiglio Mario Draghi e i Ministri Daniele Franco (Economia e finanze) e Andrea Orlando (Lavoro e politiche sociali) hanno illustrato il 19 marzo in conferenza stampa il Decreto Sostegni. Il Decreto interessa anche il mondo dello sport ed il suo comparto. Utilizzando il link sottostante potete leggere le FAQ, a cura dell’Ufficio giuridico-fiscale del CSI, con le risposte alle domande più frequenti dal territorio associativo. 

link dedicato:

https://www.csi-net.it/p/4593/decreto_sostegni__le_misure_per_lo_sport
 
BLOCCO ATTIVITA’ IN ZONA ROSSA PRECISAZIONI
20 Marzo 2021
 
BANDI “SPORT DI TUTTI” – DUE WEBINAR IN PROGRAMMA PER APPROFONDIRE I CONTENUTI
16 Marzo 2021


Sport e Salute organizza due Webinar informativi, completamente gratuiti, rivolti alle ASD e SSD, agli Organismi Sportivi nazionali e territoriali, ai Comuni ed altri Enti interessati al cofinanziamento per approfondire i contenuti e le modalità di partecipazione agli Avvisi pubblici di Sport di Tutti.

Webinar Sport di Tutti Quartieri

SPORT DI TUTTI QUARTIERI è un avviso pubblico finalizzato a promuovere e sostenere la creazione di presidi sportivi ed educativi in periferie e quartieri disagiati, realizzati e gestiti da Associazioni sportive di base, che fungano da centri aggregativi aperti tutto l’anno, destinati alla comunità e a tutte le fasce d’età.

Giovedì 18 marzo ore 15:00 – Sport di tutti Quartieri
Clicca qui per link  webinar

Webinar Sport di tutti Inclusione
SPORT DI TUTTI INCLUSIONE è un avviso pubblico per sostenere lo sport sociale e incentivare l’eccellenza dell’associazionismo sportivo di base attraverso il finanziamento di progetti rivolti a categorie vulnerabili e soggetti fragili che utilizzano lo sport e i suoi valori come strumento di inclusione sociale, promuovendo sinergie con gli attori del territorio.

Venerdì 19 marzo ore 15:00 – Sport di tutti Inclusione
Clicca qui per link webinar

COME PARTECIPARE AI WEBINAR
La partecipazione al webinar è gratuita. Per poter rispettare i tempi di inizio è necessario che il collegamento venga fatto con 30 minuti di anticipo; questo vuol dire che ci saranno 30 minuti dedicati all’accesso prima di avere il collegamento con i relatori.
Il webinar si svolgerà attraverso la piattaforma Microsoft Teams in modalità Live event che non prevede il vostro intervento vocale, ma è possibile interagire solo nella sezione Q&A dedicata alle domande.
Di seguito si riportano le indicazioni tecniche necessarie per l’accesso alla piattaforma Teams.

Sistemi operativi supportati: Windows 7 e versioni successive (32 bit e 64 bit), macOS X 10.10 (Yosemite) e versioni successive
Sistemi operativi per dispositivi mobili supportati: Android 4.4 e versioni successive, iOS 10 e versioni successive
Web browser supportati: Chrome (ultime 3 versioni), Microsoft Edge RS2 e versioni successive, Firefox (ultime 3 versioni), Internet Explorer 11, Safari

 
Vittorio Bosio rieletto presidente nazionale CSI
08 Marzo 2021

Sarà ancora il numero uno in carica a guidare l’ Associazione per il quadriennio olimpico 2021-2024. Andrea De David e Marco Calogiuri eletti vicepresidenti. L’Assemblea nazionale del CSI ha rinnovato inoltre gli altri vertici associativi: Collegio Nazionale dei Revisori dei Conti, Collegio Nazionale dei Probiviri ed eletto i 32 membri del Consiglio nazionale. Nominati i coordinatori delle Aree della Presidenza Nazionale. Dopo la meditazione dell’assistente ecclesiastico nazionale, don Alessio Albertini, il saluto del presidente della CEI, Card. Gualtiero Bassetti e del presidente del CONI, Giovanni Malagò.I dettagli al link:https://www.csi-net.it/p/4584/speciale_xxii_assemblea_nazionale_csi

 
Older Posts »
Loading

Clicca sull'immagine per ingrandirla