Orari Segreterie
DAL 1° GENNAIO 2019  ANCHE PER LE ASD L’ESENZIONE PER LE MARCHE DA BOLLO !
11 gennaio 2019
Il comma 646 della legge 30 dicembre 2018, n. 145, ha modificato l’art. 27 bis annesso al decreto del Presidente della Repubblica 26/10/1972 n. 642, esentando dall’apporre la marca da bollo anche le associazioni e società sportive dilettantistiche senza fine di lucro riconosciute dal CONI.

Tale esenzione è in vigore DAL 1° GENNAIO 2019.

 
RICORDANDO ALESSANDRO
11 gennaio 2019

9c677275-57c8-420e-ac69-c8831b0e7355

Non avendo avuto modo di essere presenti durante i funerali di Alessandro Casu, per una comprensibile impossibilità della famiglia in questo difficile e doloroso momento di informare i tanti amici e conoscenti, avremo modo di pregare insieme,   nella  S. Messa di Trigesima che si svolgerà domenica 10/2/2019 alle ore 11.00 presso la Parrocchia S.Antonio Abate in piazza Stampalia -Torino.

… continuiamo a ricordare Alessandro e ad esprimere la vicinanza alla famiglia con la preghiera.

 

 
Il CSI nel 2019 festeggia il 75° anniversario di fondazione …una lunga storia di amore per lo sport
05 gennaio 2019

 

Tanti auguri al Centro Sportivo Italiano che il 5 gennaio 2019 compie 75 anni di storia!!!

 

Il 5 gennaio del 1944, infatti, la Direzione Generale dell’Azione Cattolica approva l’iniziativa di Luigi Gedda, presidente della Giac, di costituire un’associazione che promuova, riunisca e rappresenti nell’Italia post-bellica l’impegno dei cattolici nello sport. La denominazione scelta per la nuova realtà è “Centro Sportivo Italiano”, con cui si esprime la volontà di aprire lo sport educativo, cristianamente ispirato, a tutti i giovani, invece di federare le sole associazioni sportive cattoliche come avveniva per la “antica” Fasci.

 

Inconfondibile il sapore del Csi, nel mondo sportivo riconosciuto come quel vino che porta con sé un marchio di qualità. Un nome, un’etichetta, che vanta specifici legami con il territorio. Nelle sedi dei numerosissimi comitati CSI sparse in tutta Italia non  esistono vigne  ma lì da sempre è stata possibile una vendemmia di altro genere. Quella che lungo tutto lo Stivale – al mare, sui verdi altipiani, con la neve, o su sentieri collinari – unisce esperienza, fantasia, energia, e collega nell’attività sportiva la dimensione religiosa e spirituale, facendo accrescere corpo e anima.

 
CORSI DIRIGENTI ARBITRO
10 novembre 2018
Dal 12 novembre presso l’impianto sportivo “CSI Certezza” prendono il via gli incontri di formazione per dirigenti arbitri delle varie discipline sportive per l’anno in corso.
La partecipazione alle unità formative è gratuita e obbligatoria per le società che vogliono rientrare nel progetto arbitri per l’attività giovanile, usufruendo delle agevolazioni e dei benefici previsti.
Scarica il volantino con le date e segnala le presenze per la tua società a formazione@csi-torino.it.
 
NOTTE DEI CAPITANI 2018
09 novembre 2018
Venerdì 16 novembre presso il Teatro Monterosa si svolgerà l’ormai tradizionale Notte dei Capitani.
Sarà anche questa volta l’occasione per condividere delle testimonianze e ribadire l’importanza del ruolo  del capitano in campo.
I capitani riceveranno la fascia ufficiale e la promessa del capitano che sarà recitata coralmente come impegno ufficiale.
Con l’occasione si svolgeranno anche alcune premiazioni relative all’attività dell’anno sportivo precedente.
Vi invitiamo a segnalare il nominativo del capitano per ogni squadra e il numero di atleti e dirigenti  che saranno presenti all’evento seguendo le indicazioni ricevute.
scarica volantino
 
 
La società FULMINEA COMPIE 70 anni
08 novembre 2018
Compie settant’anni la mitica Fulminea che ha celebrato con una giornata di festa  presso il campo sportivo dell’oratorio di via Germonio un compleanno speciale.
E’ stata un’occasione per ripresentarsi alla comunità e confermare la condivisione del progetto educativo sportivo del CSI.
Una società sportiva che ha visto la luce all’interno della parrocchia del quartiere e che proprio grazie all’attuale parroco, don Mietek Olowski, ha potuto rinascere in occasione di un anniversario così importante.
 
Older Posts »
Loading

Clicca sull'immagine per ingrandirla